Tutti gli Impianti Volley

Trattiamo il mondo della pallavolo a 360°, senza trascurare nessun aspetto di questo meraviglioso sport. Noi di Sportprice siamo lieti di presentarti un vastissimo assortimento in fatto di rete da pallavolo, disponibili in tante versioni, per utilizzo indoor oppure all'aperto, reti volley per tutti i gusti. Ad esempio, le nostre reti pallavolo da giardino hanno appositi rivestimenti protettivi per resistere all'azione dei raggi UV e degli agenti atmosferici, in modo da fornire alte prestazioni per lungo periodo, sopportando agevolmente qualsiasi condizione climatica. Completano la disponibilità di articoli per pallavolo la nostra offerta di pali per reti da volley, con tutti gli ancoraggi più disparati, sia fissi da interrare che trasportabili, perfetti per utilizzo amatoriale o professionale, questi ultimi ideali soprattutto per scuole e centri sportivi, dotati di pali per rete da pallavolo e impianti completi a traliccio e monotubolari. Acquistali a prezzi scontati nel nostro store online.

Trattiamo il mondo della pallavolo a 360°, senza trascurare nessun aspetto di questo meraviglioso sport. Noi di Sportprice siamo lieti di presentarti un vastissimo assortimento in fatto di rete da pallavolo, disponibili in tante versioni, per utilizzo indoor oppure all'aperto, reti volley per tutti i gusti. Ad esem...
Posizione
Imposta ordine discendente

20 per pagina

18 articoli

Posizione
Imposta ordine discendente

20 per pagina

18 articoli

Impianti Volley

Il volley è uno sport di squadra che stimola, unisce e crea spirito di gruppo. Non è necessario essere dei campioni per organizzare una partita e uscirne soddisfatti e di buonumore. Che si abbia bisogno di un impianto volley professionale, agonistico oppure da giardino o parco, lo store SportPrice dispone di tantissime soluzioni per soddisfare tutte le esigenze. L'importante è avere le idee chiare sull'ambiente e sul tipo di uso a cui lo si vuole destinare.

Impianti Volley: quali scegliere

Per scegliere il corretto impianto di volley, è necessario valutare attentamente le proprie esigenze e confrontarle con le diverse soluzioni sul mercato. Il campo di una palestra scolastica polivalente avrà necessità diverse da quelle di un palazzetto dello sport, o di un campo all'aperto, soggetto a intemperie e con tante tipologie di fondo che ne condizionano l'ancoraggio a terra. Un buon impianto per volley deve prevedere una rete resistente antistrappo, i pali in alluminio o acciaio, l'argano per il sollevamento della rete, il tendirete e i tiranti. Su SportPrice si trova tutto ciò, più un'ampia selezione di soluzioni integrative.

Tipologie di impianti da pallavolo

La quasi totalità dei modelli prevede un'altezza della rete va da 115 a 250 cm. I pali sono tutti equipaggiabili con protezioni imbottite anti-infortunio.

I modelli di impianti da volley disponibili sono:

impianti volley a traliccio: la configurazione standard prevede pali di acciaio o alluminio, con sezione tonda di diametro 70 mm, base a V in acciaio o alluminio, ruote per lo spostamento e fori per l'ancoraggio bullonato a terra. Solitamente sono previsti tiranti rigidi in acciaio, cursori per regolare l'altezza della rete e un tendirete a cricchetto.

impianti volley con bussole: le bussole servono per il fissaggio dei pali al suolo, tramite interramento e cementazione. La configurazione standard prevede pali telescopici monotubolari in acciaio zincato, con diam. 70 mm. I modelli a normativa F.I.P.A.V. devono prevedere la regolazione della rete con doppia carrucola e tendirete ad argano.

impianti volley a uso agonistico: soddisfano requisiti di omologazione diversi a seconda del campionato che vogliono ospitare. Gli impianti agonistici di fascia alta richiedono bussole da interrare, pali imbottiti e monotubo in alluminio a sezione ovale e con nervature interne di rinforzo. Sono inoltre necessari tappi copribussola, rete gara con doppia fascia e distanziatori, reggirete scorrevole regolabile in altezza, tendirete a cremagliera, conformità a norma UNI EN 1271.

Impianti volley removibili: la configurazione standard prevede soluzioni trasportabili monotubo e a traliccio per allestimenti al chiuso e all'aperto. Rappresentano la soluzione migliore per uso privato e amatoriale, ma possono essere utili anche a società sportive e in ambiente scolastico.

Impianti volley e tennis: sono impianti a traliccio polivalenti. La struttura più diffusa è tubolare zincata (con diametro 70 mm). Dispongono di un'ampia base di appoggio zavorrata, pensata per minimizzare gli infortuni. La struttura è solitamente removibile e spostabile mediante 4 ruote autobloccanti.