RESO FACILE

Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema: hai 14 giorni di tempo per richiedere un reso e restituirlo tramite Reso Facile, il servizio che Sportprice offre ai suoi clienti online per effettuare un reso in pochi e semplici step. Una volta completata e accettata la richiesta, il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua, per il massimo della comodità.

Procedura di Reso

La procedura da seguire se hai deciso di esercitare il diritto di recesso e rendere un prodotto è la seguente:

Come inviare una richiesta di Reso
Per inviare una richiesta di reso devi fornirci le seguenti informazioni:

- Nome e Cognome di chi ha effettuato l'ordine
- Numero d'ordine di acquisto (es: #1000000123)
- Data di consegna degli articoli
- Motivazione del Reso
- Indirizzo per ritiro del pacco
- Telefono per contattarti se ce ne fosse bisogno

Inviare la richiesta di Reso tramite EMAIL
Puoi inviare la richiesta di reso tramita email su: resi@sportprice.it

Inviare la richiesta di Reso tramite RACCOMANDATA A/R
Puoi inviare la richiesta di reso con Raccomandata a: INSIDE Srls Via delle Vigne di Morena, 58 - 00118 Roma

Accettazione del Reso

Una volta ricevuta la richiesta di Reso, Sportprice ti confermerà entro 24 ore se è stata accettata.
Dopo aver ricevuto l'articolo fisicamente nei nostri magazzini, verrà controllata la natura del bene (se sia difettoso a causa di un problema di fabbrica, e se è integro e non usato per un totale rifiuto dell'articolo), quindi ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno le spese di spedizione che ti verranno indicate via email.
Le spese di spedizione del Reso saranno a carico del cliente e sono indicativamente:

- Da 0 a 5 Kg = 7,00 € iva inclusa
- Da 5,1 a 10 Kg = 9,00 € iva inclusa
- Da 10,1 a 20 Kg = 10,00 € iva inclusa
- Grossi volumi* = 25,00 € iva inclusa con assicurata
*Per grossi volumi si intende articoli come Calcio Balilla, Ping-Pong, Palestre, Tapis Roulant, ecc..

Come imballare il prodotto da Rendere a Sportprice

Ti invieremo informazioni su come e quando verremo a ritirare il prodotto che vuoi renderci.
Dovrai munirti di una scatola che dovrai chiudere bene con del nastro adesivo e assicurarti che non si danneggi il prodotto interno custodito. Non sono accettati prodotti imbustati!
Per facilitare ancora di più l'operazione, assieme alla conferma dell'accettazione della richiesta di Reso riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato. 

L'invio del pacco secondo le modalità indicate, dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,

Rimborso e tempistiche di pagamento

Sportprice (Inside Srls), accertata, la richiesta di Reso, provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del Cliente fornirci tempestivamente IBAN e Intestatario del Conto Corrente sul quale accreditare il rimborso.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Sportprice.it ti conferma entro 24 se è stata accettata. In questo caso, sia per i resi tramite Bonifico Bancario, ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno le spese di spedizione che ti verranno indicate via email, per il rientro dello stesso.

Cambio taglia e sostituzione di un prodotto

Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di Reso.