0%

Tapis Roulant elettrico o magnetico?

Quando ci si vuole mettere in forma, il tapis roulant è uno degli attrezzi che viene scelto. Ci sono moltissimi modelli, dunque necessario capire tutte le caratteristiche tecniche che possono servire per poter acquistare il tapis roulant giusto. La prima mossa necessaria da fare è quella di individuare la tipologia: ogni attrezzo ha diverse caratteristiche, ma la principale distinzione si gioca sulla presenza o assenza di un motore.

Tapis Roulant elettrico

Il tapis roulant elettrico è il tipico tapis roulant da palestra. Esso è formato da un nastro mosso da un motore: grazie allo scorrere del nastro si ha l'impressione di correre su una strada normale e si fa un allenamento completo in tutto il corpo. Un buon e costante allenamento con il tapis roulant elettrico (hai letto "Tapis roulant: come usarlo?") può portare a un netto miglioramento fisico. Non solo i muscoli di cosce, polpacci e glutei si tonificano, ma il sistema circolatorio ne beneficia. Il tapis roulant elettrico permette sia di allenarsi alla camminata che alla corsa: basta semplicemente modificare la velocità nelle impostazioni. Grazie al cardiofrequenzimetro si possono anche tenere sotto controllo i battiti cardiaci durante l'allenamento. Con K Fitness puoi esplorare moltissimi modelli di tapis roulant elettrici in compagnia dei migiori esperti del settore. Per saperne di più visita la pagina Tapis roulant.

Tapis Roulant magnetico

Il tapis roulant magnetico è formato da magneti che si possono allontanare o avvicinare al volano. Semplicemente muovendo i tuoi piedi in modo più rapito o più lento darai al tapis roulant magnetico l'impulso a muoversi senza bisogno di motore. Per quanto tu possa essere allenato, le prestazioni di questo tapis roulant non eguagliano quelle dei modelli motorizzati, e certamente questo modello è più indicato per chi vuole allenarsi solo a camminare. Può comunque fare al caso tuo se sei un principiante che vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dei tapis roulant. Puoi esplorare modello di tapis roulant magnetico come il Tekna 9030 di JK Fitness, che è ormai sul mercato da parecchi anni perché è stato lanciato nel 2012.