SUP Stand Up WAVE Y2 Paddle Board JBAY.ZONE
Prezzo speciale
399,00 €
Prezzo normale
449,00 €
Con il suo particolare Shape dalla poppa a coda di rondine ed una prua molto arrotondata, unitamente alle quattro pinne accoppiate laterali con slide fin centrale, il SUP JBAY.ZONE WAVE Y2 in PVC Doppio Strato 2LF FUSION DROP-STITCH è più semplice da controllare in presenza di onde mantenendo un’ottima scorrevolezza anche in escursione su acque piatte. WAVE Y2 è il compromesso ideale per chi vuole utilizzare il SUP sia per divertirsi con il surfing in presenza di onde moderate che per praticare il cruising su acque ferme o brevi sessioni esplorative.
Caratteristiche tecniche
Categoria: Wave SUP Board
Materiale: 2LF Fusion con Tecnologia DROP-STITCH
Volume: 205L
Spessore: 10cm / 4''
Lunghezza: 248cm / 8'2''
Larghezza: 77cm / 30.5''
Peso: 9,2kg
Nr. Camere d'Aria: 1
Pressione Gonfiaggio: 18psi / 1.24Bar
Nr. Persone: 1
Capacita' di Carico: 110kg
Convertibile in Kayak: No
Cavigliera: in Dotazione
Supporto Camera: GoPro HERO, in Dotazione (camera non inclusa)
Pompa in Dotazione: a Doppia Azione Bravo 2x2000cc 2.0bar / 29psi
Borsa di Trasporto: in Dotazione
Configurazione Pinne: 5 Pinne
Kit Riparazione: In Dotazione
Paddle in Dotazione: in Alluminio Estensibile 165-215cm
TECNOLOGIA La tecnologia impiegata per il SUP WAVE Y2 prende il nome di 2LF Fusion Drop-Stitch Technology, la quale consiste in una camera d’aria formata da due strati di tessuto, accoppiati con un primo strato di PVC laminato, collegati tra loro da migliaia di filamenti. Questo tipo di costruzione permette al SUP, una volta gonfiato alla pressione ideale di 18PSI, di diventare rigido e resistente. Un secondo strato di PVC laminato viene termosaldato, senza l’uso di colla, al primo, formando cosi un materiale a doppio strato o “Double Layer” per aumentare sensibilmente resistenza, rigidità e durata nel tempo dello Stand Up Paddle. La tecnologia 2LF Fusion permette di risparmiare il peso della colla ottenendo tavole fino al 25% più leggere rispetto a Paddleboard Dual Layer standard e, cosa non da poco, meno impattanti a livello ambientale.
LEGGEREZZA Il SUP WAVE Y2 pesa soltanto 9,2kg. Il merito è della costruzione 2LF Fusion a doppio strato che elimina la colla e consente di risparmiare fino al 25% del peso rispetto ad una tavola da Stand Up Paddle standard.
VERSATILITA’ WAVE Y2 è un modello versatile, pensato per le centinaia di appassionati che vogliono utilizzare la propria board in presenza di onde. Data la natura crossover dello Stand up paddling è bene che le board siano adatte a più utilizzi quale ad esempio il “cruising” in acque piatte o brevi sessioni di esplorazione.
RESISTENZA Il processo di fusione termica tra i due strati di PVC che compongono la parte principale del Deck del SUP WAVE Y2 avviene senza l’ausilio della colla sfruttando la tecnologia 2LF Fusion. Ciò garantisce un significativo aumento di resistenza, durata e rigidità del materiale.
LUNGHEZZA 248cm – 8’2” La superficie di contatto con l’acqua ridotta per il SUP WAVE Y2 è ideale per destreggiarsi su onde e acque leggermente mosse, facilitando le operazioni di Carve e di controllo generale della board.
LARGHEZZA 77cm – 30,5” La larghezza del SUP WAVE Y2 offre un compromesso ideale tra performance e stabilità consentendo allo Stand up Paddle di dimostrarsi rapido e scorrevole senza ridurre in maniera troppo marcata lo spazio a disposizione del Paddler.
SPESSORE 10cm – 4” Lo spessore di 10cm consente al SUP di ottenere un’ottima manovrabilità, soprattutto se utilizzato in presenza di onde o in acque mosse. La tavola SUP WAVE Y2 grazie al deck con un minor spessore rispetto ad altri Paddleboard occupa meno volume una volta immersa in acqua, permettendo manovre rapide e scattanti.
ACCESSORI Tutto il necessario è incluso per utilizzare da subito la tavola JBAY.ZONE WAVE Y2. Accessori di alta qualità come la pompa Bravo® a doppia azione ed il supporto GoPRO®HERO sono dei valori aggiunti alla già elevata qualità JBAY.ZONE.
Mostra altro
Mostra meno
Per il SUP JBAY.ZONE WAVE Y2, viene utilizzato materiale formato da due strati sovrapposti di PVC Laminato ad alta resistenza, termosaldati tra loro, sfruttando la tecnologia 2LF Fusion, che permette di ottenere una tavola gonfiabile dalle prestazioni paragonabili a quelle di un SUP rigido, con un eccellente supporto al peso. Il processo di termosaldatura, senza l’uso di colla tra i due strati di materiale, assicura una riduzione del peso totale della tavola fino al 25% in meno rispetto ad uno Stand up Paddle Double-Layer standard, aumentandone significativamente resistenza, rigidità e durata nel tempo. La termosaldatura è inoltre più sostenibile a livello ambientale, andando ad eliminare residui chimici e l’uso di solventi che normalmente si utilizzerebbero con la colla. Per la struttura interna è stata utilizzata la tecnologia Drop-Stitch che, grazie a migliaia di filamenti di tessuto saldati alle estremità del PVC Laminato, permette allo Stand Up Paddle WAVE Y2, una volta raggiunta la pressione ideale di 18PSI, di diventare rigido e resistente, sostenendo il peso del rider alla perfezione.
Il Rail è rinforzato da uno strato extra di PVC laminato per una maggiore sicurezza e resistenza ad eventuali urti. Una copertura in EVA Foam sulla parte centrale del Deck del SUP WAVE Y2 fornisce un supporto più stabile al rider nelle diverse condizioni d’uso. Il Pad si rialza in prossimità del tail della tavola da Stand Up Paddle creando un Kickpad, utile per controllare meglio il SUP per realizzare pivot o virate rapide. Il modello WAVE Y2 ha in dotazione 5 pinne: una Slide Fin centrale rimovibile e 4 pinnette laterali fisse. La valvola utilizzata da JBAY.ZONE per il SUP Y2 è di tipo ad Alta Pressione con innesto a baionetta per connettere la Pompa Bravo® a doppia azione in dotazione, ottimizzando le operazioni di insufflazione di aria e scongiurando il rischio di perdite di pressione inaspettate. Sulla coda dello Stand up Paddle trovano spazio una maniglia e due anelli a D per il collegamento di accessori, tra i quali il Leash di sicurezza.
MANOVRABILITA'
Il SUP WAVE Y2 consente di ottenere discrete performance anche durante il cruising, permettendo di mantenere una buona velocità di percorrenza e manovrabilità.
STABILITA'
Le 5 pinne in dotazione e le dimensioni contenute del SUP WAVE Y2 consentono un ottimo controllo in acque mosse ed in presenza di onde moderate.
PORTATA
Grazie alla tecnologia 2FL Fusion Drop-Stitch impiegata per il WAVE Y2 da JBAY.ZONE il supporto al peso del SUP è di 110 Kg.
Altre informazioni
EAN |
8.05652E+12 |
Garanzia |
2 anni |
Marca |
JBAY.Zone |
Disciplina SUP |
SUP All around |
Peso SUP |
9,2 Kg |
Tipologia |
Gonfiabile |
Utilizzo |
Principiante |
Dimensioni SUP |
248 x 77 cm |
Capacità max carico |
110 Kg |
Pagaie in dotazione |
Pagaia estendibile |